mercoledì 26 giugno 2013

El Internado tutte le stagioni streaming e recensione

 La serie è ambientata in un prestigioso collegio, il “Laguna Negra”, situato in un bosco vicino ad un lago. Il collegio, riaperto da Héctor de la Vega (Luis Merlo) con l'aiuto di Elsa Fernández (Natalia Millán), sorge dove un tempo si trovava un orfanotrofio in cui viveva anche Héctor da piccolo: il luogo era sede di esperimenti da parte dell’industria farmaceutica Ottox. Héctor accoglie nel collegio Marcos (Martín Rivas) e Paula Novoa Pazos (Carlota García), figli della sorella scomparsa: Marcos, con l’aiuto di altri ragazzi tra cui Iván (Yon Gónzález), Carolina (Ana de Armas), Vicky (Elena Furiase), Roque (Daniel Retuerta) e poi anche di Julia (Blanca Suárez), scopriranno che strani avvenimenti accadono all’interno del collegio, tra cui la morte di uno dei loro amici, Cayetano Montero Ruiz (Fernando Tielve).

Questa serie non ha riscosso il successo sperato, ma a parer mio, avrebbe meritato molto più successo, in quanto, la sua trama è molto avvincente e ci sono tutti gli elementi di un buon thriller.

Purtroppo tale serie ha ricevuto solo due premi, tra l'altro solo a livello nazionale, un peccato, per me rimane una delle serie tv più sottovalutate di sempre.

I premi:
  • TP de Oro 2007 alla migliore serie nazionale
  • Premio Ondas 2007 alla migliore serie spagnola
Voto: 8



Prima stagione El Internado ita:








Per tutte le altre serie e puntate: Qui